CHI SIAMO - Studio Diagnosi e Terapia nel Ciclo di Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

Il nostro studio nasce dall’incontro di diversi professionisti accomunati dal desiderio di seguire le persone nella loro totalità attraverso una modalità di lavoro integrato.
Con lavoro integrato si intende la possibilità di collaborare per poter andare incontro il più possibile ai bisogni della persona, considerando le varie fasi della vita: la nascita, l’infanzia, l’età scolare, l’adolescenza e l’età adulta.
Con particolare attenzione alla globalità della persona e alle sue dimensioni affettive e relazionali, i professionisti che collaborano nel nostro studio offrono consultazioni di tipo medico, psicologico, logopedico e neuropsicomotorio, relativamente a difficoltà di sviluppo, periodi di stress o situazioni difficili.
Non ci sono percorsi prestabiliti, ma in caso di bisogno, lavoriamo insieme per dare luogo a ogni singolo percorso, affinché possa essere il più idoneo per rispondere alle necessità che ciascuno porta.

Dott.ssa Daniela Rosella
Psicologa e Psicoterapeuta.
In passato ha svolto attività di sportello e formazione negli istituti scolastici. Oltre a dedicarsi all’attività privata svolgendo consultazioni con bambini, adolescenti e le loro famiglie, è contrattista presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. Inoltre è consulente presso il Consultorio Familiare Onlus di Pavia e si occupa da alcuni anni di dipendenze da gioco d’azzardo patologico.

Dott.ssa Donata Colombini
Psicologa e Psicoterapeuta dell'età evolutiva.
Lavora dal 2010, privatamente, seguendo principalmente famiglie, genitori e bambini. Collabora da qualche anno con l'A.O San Paolo di Milano. Consulente di nidi comunali e privati e impegnata in attività di prevenzione nelle scuole medie di Milano.

Dott.ssa Elena Lambicchi
Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'Eta Evolutiva formatasi presso l'Universita degli Studi di Milano Bicocca. Completa la sua formazione in psicomotricità relazionale con lo Stage di Formazione Personale di Bernard Aucouturier; è Operatore Metodo Terzi e Mediatore Feuerstein Pas Basic. Ha lavorato per tre anni presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano e attualmente opera, come libera professionista, presso lo studio e a domicilio e collabora con associazioni di promozione sociale nelle aree maternità/nascita e infanzia.

Dott.ssa Arianna Scudeler
Laureatasi nel 2011 in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell'Età Evolutiva presso l'Università degli Studi di Milano. Ha focalizzato la sua attenzione sulle problematiche di tipo neuromotorio (Paralisi Cerebrale Infantile), sullo sviluppo e sulla valutazione del neonato.
Nel dicembre del 2013 ha conseguito la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie con una tesi sui Disturbi Specifici di Apprendimento.
Attualmente frequenta un master sui Disturbi Specifici di Apprendimento e sullo sviluppo cognitivo presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza e svolge la sua attività professionale in libera professione presso studi privati e a domicilio e presso la scuola dell’infanzia Sant’Abbondio, nella quale svolge attività di psicomotricità educativa e preventiva.

Dott. Stefano Pizzamiglio
Logopedista con pluriennali collaborazioni con Istituto Clinico Humanitas, Ospedale S. Raffaele Turro e nell'èquipe della Prof.ssa De Filippis (alla cui metodologia dell' Oralismo Cognitivo fa riferimento). Attualmente si occupa di diagnosi e riabilitazione, in età pediatrica ed adulta, dei disturbi del linguaggio, della deglutizione e dell'apprendimento scolastico, in particolare DSL, DSA (dislessia, disortografia, discalculia), disturbi di ambito neurologico e foniatrico-otorinolaringoiatrico. E' inserito nell'elenco dei soggetti autorizzati alla prima certificazione diagnostica dei DSA della Regione Lombardia, ASL Milano.

Dott. Alessandro Cirelli
Logopedista, laureato nel 2015 con una tesi su “Disturbi Specifici di Apprendimento e Labiopalatoschisi” presso l’Università degli Studi di Milano.
Lavora come libero professionista occupandosi di riabilitazione dei disturbi di linguaggio, della deglutizione e dell’apprendimento scolastico in età pediatrica. Collabora con  il Centro Regionale per le Labiopalatoschisi e  Smilehouse  dell’ASST Santi Paolo e Carlo, Milano.


Dott.ssa Francesca Brusa
Logopedista, laureata nel 2009 con la Prof.ssa De Filippis presso l’Università degli Studi di Milano. Lavora come libera professionista dal 2010. Si occupa prevalentemente di riabilitazione dei disturbi di linguaggio, della deglutizione e dell’apprendimento scolastico in età pediatrica. Nel 2013-2014 ha frequentato un corso biennale di perfezionamento sui disturbi del linguaggio e dell’apprendimento con il Prof. Giacomo Stella a Bologna.

Dott.ssa Mariagrazia Montagna
Neuropsichiatra infantile, dal 2013 svolge la propria attività privatamente  in collaborazione con Psicologi e Terapisti.
In precedenza ha lavorato presso l'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone e dal 1986 presso il Servizio Territoriale di NPI (prima SIMEE e poi UONPIA Viale Tibaldi) dipendente dall'Ospedale San Paolo


 
Torna ai contenuti | Torna al menu