INFANZIA - Studio Diagnosi e Terapia nel Ciclo di Vita

Vai ai contenuti

Menu principale:

INFANZIA

Con il passaggio alla scuola elementare i bambini devono affrontare numerosi compiti di sviluppo, transitando dal mondo dei giochi al mondo delle idee, modificando le abitudini e acquisendo nuove competenze. A volte emergono dubbi sulle capacità scolastiche e le abilità del bambino e può essere necessario un approfondimento per valutare se ci siano difficoltà specifiche dell’apprendimento. In altri casi può accadere che i bambini fanno fatica ad inserirsi nel gruppo dei coetanei o vivano con eccessiva ansia il mondo della scuola. In altri casi difficoltà comunicative o cognitive rendono necessario accompagnare il bambino negli apprendimenti con un intervento terapeutico/riabilitativo mirato.

Di cosa ci occupiamo?
Disturbi emotivi, difficoltà cognitive, difficoltà scolastiche, problemi di socializzazione, situazioni familiari di separazione o conflittualità, disturbi del comportamento, ritardi di sviluppo, ritardo di linguaggio o psicomotorio.

Particolare attenzione viene posta alle diagnosi di DSA e difficoltà scolastiche. Il nostro studio è accreditato presso l’Asl 2 di Milano per le certificazioni di DSA (Disturbi Specifici di Apprendimento: dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia): lavorando in equipe preferiamo un metodo riabilitativo, prima che compensativo, attraverso la terapia più adatta alle difficoltà dei bambini.

Cosa offriamo?
Supporto psicologico, terapia neuropsicomotoria, terapia logopedica, riabilitazione per DSA, potenziamento cognitivo con il Metodo Feuerstein

 
Torna ai contenuti | Torna al menu